Rockol30

Bassolino propone a Nino D'Angelo di cantare per gli emigrati

Bassolino propone a Nino D'Angelo di cantare per gli emigrati
La musica napoletana va restituita a tutti colori che ne sono stati espropriati. Questo in sintesi l'intento del presidente della Giunta regionale campana, Antonio Bassolino, che ha invitato Nino D'Angelo a condurre il suo tour all'estero. Battezzata lo scorso sabato 20 luglio, a San Pietro a Patierno, la tournée del cantautore partenopeo potrebbe così approdare in diverse "Terre Nere", dalla Germania alla Svizzera, dal Belgio al Lussemburgo, fino alla Francia. "Credo che la musica, questa musica, debba arrivare a tutti i napoletani e ai meridionali che vivono in Italia e all'estero", - dice Bassolino come si legge in una nota AdnKronos - "Le 'Terre nere' non sono solo in Campania". Il Presidente ha fatto inoltre sapere di aver già attivato contatti per portare D'Angelo all'estero.



Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.