Il prossimo 30 maggio è prevista - almeno negli USA - l'uscita del film "Il grande Gatsby", tratto dall'omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald (è la quinta pellicola, tra l'altro, che il libro ispira).
Il trailer, in circolazione da qualche tempo, utilizza in una sequenza il brano di Jay-Z e Kanye West "No church in the wild", ma ora è chiaro che il coinvolgimento di Jay-Z nel progetto è molto più profondo.
Sembra infatti - almeno stando a quanto riportato dall'edizione statunitense dell'Huffington Post - che il rapper sia stato assoldato per sovrintendere alla composizione della colonna sonora insieme a Jeymes Samuel dei The Bullits.
Il coinvolgimento di Jay-Z non è ancora stato confermato ufficialmente, mentre Samuel ha twittato una frase molto esplicativa che fotografa la situazione: "Jay-Z ed io stiamo lavorando come pazzi alle colonna sonora del classico 'Il grande Gatsby'! E' troppo figo!".
"Il grande Gatsby" ha come protagonisti Leonardo Dicaprio e Tobey Maguire ed è uno dei titoli più attesi della prossima stagione.