Bimba gravemente malata, Elton John vuole il suo singolo al numero 1

Bimba gravemente malata, Elton John vuole il suo singolo al numero 1

Elton John è sceso in campo per spedire al primo posto nelle classifiche irlandesi, nella settimana di Natale, una cover di un suo brano. Sir Elton in questa  occasione non è
interessato né al primato personale né ai soldi che gli deriverebbero: vuole semplicemente che la versione della sua "vecchia" canzone "Tiny dancer" raccolga il più possibile perché l'intero incasso sarà devoluto alla piccola Lily-Mae Morrison. La bimba, 4 anni, della contea del Galway, è affetta da un raro e pericoloso tumore. "Tiny dancer" ha già trascorso due settimane al vertice delle chart dell'Isola di Smeraldo, ma John vorrebbe che rimanesse al top anche nella settimana del 25 dicembre in quanto da sempre essa è ritenuta - nelle Isole Britanniche - di  particolare prestigio. La cover è stata eseguita da vari artisti irlandesi, tra i quali Paddy Casey, Declan O'Rourke e Camille O'Sullivan. "Tiny dancer" faceva parte del quarto LP del Rocket Man, "Madman across the water", e ne era il pezzo d'apertura; il singolo uscì nel febbraio 1972 con bassi posizionamenti ma oggigiorno è tra le canzoni più amate dal pubblico dell'artista. Sir Elton ha registrato un messaggio di supporto col quale esorta i propri sostenitori ad acquistare il singolo. Una campagna su Facebook invita il pubblico irlandese a non comprare il solito singolo del vincitore di "X Factor" bensì di destinare i soldi all'acquisto della versione benefica di "Tiny Dancer". "La nostra tiny dancer è Lily-Mae", hanno affermato i genitori della piccola, che sono entrambi ballerini. "La nostra piccola ama ballare". Alla bimba sono già stati rimossi sette tumori




Contenuto non disponibile







 ma per lei si prospetta un percorso lungo e difficile a base di immunoterapia e radioterapia.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.