Negli ultimi mesi non erano giunti che dettagli piuttosto generici - ma comunque disseminati con una certa regolarità sul profilo Facebook della band - riguardanti gli Hurts e i loro progetti. Oggi, venerdì 14 dicembre, Theo Hutchcraft e Adam Anderson hanno finalmente fatto un po' di chiarezza e hanno reso noti il titolo e la data di pubblicazione del loro nuovo album. Il disco si chiamerà "Exile" e vedrà la luce il prossimo 11 marzo, arrivando sul mercato a tre anni di distanza da "Happiness", lavoro che segnò il debutto del duo elettronico nell'industria discografica.
Con un messaggio ai fan lasciato sulla propria bacheca del social network gli Hurts hanno annunciato: "Signore e Signori è con grande, grande piacere che vi diamo la notizia. 'Exile' arriverà lì11 marzo 2013. Il nostro secondo album da studio. Oggi vi presentiamo 'The road'. Il download è già disponibile dal momento in cui pre-ordinate il disco".
Il prossimo anno, la band di Manchester sarà impegnata in un tour europeo che passerà anche dall'Italia, con un unico appuntamento previsto per il prossimo 25 marzo ai Magazzini Generali di Milano .