Rockol30

Bono: ‘Non sarò il presidente d’Irlanda’. Le indicazioni sul nuovo album

Bono: ‘Non sarò il presidente d’Irlanda’. Le indicazioni sul nuovo album
Bono ha affermato che non sarà il prossimo presidente della repubblica d’Irlanda, posto sul quale molti lo vedrebbero volentieri. “E’ un lavoro che non mi interessa”, ha dichiarato alla rivista dublinese “Hot Press”. Poi, col suo tipico umorismo, ha aggiunto: “Non credo che potrei vivere con tutte quelle riduzioni di stipendio che ultimamente hanno i presidenti, ed inoltre non mi andrebbe di trasferirmi in una casa più piccola”. Ma non ha neppure intenzione di butarsi in politica? “No. I politici non mi eccitano, e la politica neppure, non mi eccitano come la musica. Li rispetto più di una volta, lavorano più di quanto credessi, ma non voglio essere uno di loro. Non c’è una cosa bella come la sensazione di svegliarsi con una melodia in testa ed avere un gruppo come gli U2 che ti aiuta a catturarla”. In quanto al nuovo album, il 42enne frontman ha riferito che il gruppo ha iniziato a lavorarci sopra già sei mesi fa. Indicazioni musicali? “Ci siamo sistemati in un vecchio bar-night abbandonato che c’è nella Francia meridionale. Molto punk rock e molto come i vecchi locali in cui suonavamo. Forse è stato perché eravamo lì dentro, ma la musica che abbiamo iniziato a fare è molto lo-fi high energy. Una di queste canzoni potrebbe rientrare nel nostro ‘Best of’ che uscirà entro la fine dell’anno”.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.