NEWS   |   Press Kit / 27/06/2002

Comunicato Stampa: Summerstage 0.2

Comunicato Stampa: Summerstage 0.2
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

4 luglio 2002

Jazzanova (dj set) Luomo (live ) Spaturno (live) STP(dj set)
dalle 21:30
Via Cavriana, 26
Milano

Siamo finalmente giunti alla seconda edizione di Summerstage, primo festival milanese di musica elettronica che lo scorso anno raccolse nomi altisonanti come St Germain e Thievery Corporation. Il festival si terrà in un nuovissimo spazio all’aperto proprio alle porte della città (la prima traversa di Viale Forlanini) ed offrirà un intenso assaggio delle nuove vibrazioni della club culture europea. Ancora musica d’avanguardia nell'obbiettivo di Diesel che supporta la seconda edizione di Summerstage aiutando concretamente la creatività di giovani talenti underground.Gli headliner saranno i principali nomi di riferimento della nuova scena clubbing, come i berlinesi Jazzanova e lo scandinavo Luomo che verranno supportati dai dj di STP e Spaturno, giovane vincitore del concorso Diesel-U-Music.
Per i Jazzanova la musica è una continua ricerca tra differenti influenze musicali per ottenere un linguaggio comune per tutti i club internazionali. Il loro amore per il deep jazz ed i moderni beat ha permesso una fusione di stili ad ampio spettro: dall’afro funk all’hip hop, dal boogie al nu-jazz, dal soul al broken beat. Da quando Gilles Petterson suonò il loro primo brano “Fedime’s Flight” nel 1997 il collettivo è stato subito richiesto per remixare 4 Hero, UFO, ed Incognito fino ad arrivare ad oggi con il recente “In between” accolto dalla critica come uno dei dischi più importanti dell’ultimo decennio (XLR8R Magazine).
Reduce dal successo del suo secondo album Vocalicity lo scandinavo Luomo aka Vladislav Delay proporrà un affascinante live dove riassumerà il suo concetto di “Intelligent Dance Music”, un nuovo modo di proporre la house music manipolandola come nessuno ha mai osato fare, riuscendo ad ottenere risultati davvero unici. Uno show avanguardistico dai groove bollenti ed irresistibili che alla recente edizione del festival spagnolo Sònar ha fatto ballare migliaia di persone dimostrando che nella musica house si può essere dei veri e propri virtuosi.
Il progetto Spaturno nasce nel 1995 a Milano con l’obiettivo di comporre e selezionare musica ispirata ad eventi urbani. Le musiche fotografano aspetti della città come una fermata del metrò, l’attraversamento di un incrocio, una camminata, due piani in ascensore ed in ogni brano ci sono suoni e rumori registrati dal vivo.
Il festival apre alle 21:30 con il dj set di Gionata e Claude, rappresentati del progetto STP.
Il biglietto di ingresso sarà di 15 euro, ma sarà possibile pagarne solo 12 acquistandolo in prevendita con i coupon che si possono trovare in vari club di Milano (Piscina Solari, Bar Bianco, Le Biciclette).
Scheda artista Tour&Concerti
Testi