
Tutto ha preso vita da un singolo per Natale e dalla voglia di rendere omaggio ad una delle band con le quali sono cresciuti.
Stiamo parlando del cantautore statunitense Will Oldham, aka
Di seguito la tracklist completa di “What the Brothers sang”:
Bonnie ‘Prince’ Billy
, e della musicista/cantante Dawn McCarthy, che lo scorso 20 novembre hanno pubblicato la canzone “Christmas eve can kill you”, famoso tema natalizio firmato dagli
Everly Brothers
, il duo country/rock’n’roll che ormai fa parte della tradizione musicale americana.
L’esperimento è riuscito talmente bene che Bonnie e Dawn hanno deciso di registrare un intero album in omaggio a quella che entrambi considerano una delle formazioni che ha formato la loro infanzia ed il loro gusto musicale.
“What the Brothers sang”, secondo disco inciso dalla coppia dopo “Wai notes” del 2007, verrà pubblicato il prossimo 19 febbraio per la Domino Records ed includerà tredici riletture di canzoni degli Everly Brothers: alla realizzazione del disco ha collaborato il produttore David Ferguson ed una backing band composta da
Emmett Kelley, Dave Roe and Kenny Malone.
In merito a questa nuova pubblicazione Oldham ha dichiarato: “Questi pezzi in realtà sono dedicati a chi ancora non ha confidenza con gli storici brani degli Everly. Noi abbiamo cercato di portare queste canzoni nel presente e dare loro, se possibile, una ulteriore risonanza”.
Di seguito la tracklist completa di “What the Brothers sang”:
-
Breakdown
-
Empty Boxes
-
Milk Train
-
What Am I Living For
-
My Little Yellow Bird
-
Devoted To You
-
Somebody To Help Me
-
So Sad
-
Omaha
-
It’s All Over
-
Poems, Prayers & Promises
-
Just What I Was Looking For
-
Kentucky
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale