Bjork, operazione alle corde vocali riuscita: 'Torno ai live nel 2013'

Bjork, operazione alle corde vocali riuscita: 'Torno ai live nel 2013'

Bjork si è sottoposta con successo ad un intervento di rimozione di un nodulo alle corde vocali: la cantante, come in molti ricorderanno, fu costretta durante la scorsa primavera a cancellare una serie di spettacoli proprio per problemi alla voce. "Dopo aver cancellato due show lo scorso aprile a causa di un nodulo infiammato, gli specialisti che stanno seguendo Bjork le hanno consigliato di non esibirsi dal vivo e di stare a riposo, onde evitare danni permanenti alla voce", comunicò un dispaccio degli organizzatori del Primavera Sound di Barcellona, uno dei festival interessati dagli annullamenti, "Siamo molto spiacenti per l'inconveniente, e apprezziamo la vostra comprensione. Ci auguriamo che Bjork guarisca del tutto e che presto ci permetta di godere del suo eccezionale talento".

Poche ore fa, per mezzo di un post apparso sul suo sito ufficiale, la cantante ha fatto sapere come l'operazione chirurgica sia riuscita perfettamente: "Qualche anno fa i dottori scoprirono un polipo alle mie corde vocali: per quattro anni decisi di affrontare il problema in modo naturale, cercando di far fronte a questo disturbo mangiando in modo corretto e cose simili. Poi sono state scoperte nuove tecniche per trattare cose del genere e io sono stata tentata di affidarmi ai laser altamente tecnologici e a tutta quella roba lì. Così ho fatto questa esperienza e adesso lasciatemelo dire: la chirurgia spacca. Sono stata a riposo per tre settimane dopo l'intervento, e adesso sono tornata a cantare: le mie corde vocali sembrano come nuove, come prima del nodulo. E' davvero bello poter cantare tutte le note in modo pulito".

Contenuto non disponibile


"Mi spiace aver cancellato dei concerti lo scorso anno", ha concluso la cantante: "Per il momento non voglio sbilanciarmi, almeno fino a quando non sarò completamente sicura che questa mia condizione regga. Ma quello che voglio, per il 2013, è tornare a cantare per voi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.