Jeff Tweedy dei Wilco formato famiglia: suona nel club della moglie, ma presenta l’album inciso con Bragg e qualche inedito...

Concerti da solista per il leader dei Wilco Jeff Tweedy, che - di scena di recente al Lounge Ax di Los Angeles (club di proprietà di sua moglie) - ne ha approfittato per presentare un album di nuovo materiale.

Le canzoni sembrano più vicine a quelle del Dylan pre-elettrico piuttosto che alle cose più rock tipiche dei Wilco, e a riprova di questo si è visto Tweedy suonare l’armonica a bocca, così come aveva fatto lo scorso mese a Dublino durante le registrazioni effettuate con Billy Bragg. Durante quelle sessions, i due hanno buttato giù le tracce per il loro nuovo album, una raccolta di canzoni di Woody Guthrie ribattezzata “Mermaid Avenue” che uscirà il prossimo 23 giugno per la Elektra. Il disco conterrà 14 brani, uno dei quali vedrà la presenza di Natalie Merchant (ex-10.000 Maniacs) alla voce. Proprio le canzoni di “Mermaid Avenue” sono state al centro dei due concerti di Chicago, seppure alternate con molto nuovo materiale e alcuni classici degli Uncle Tupelo e dei Wilco. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.