La popolarità nel resto del mondo l’ha avuta al cinema: ma Rosario Flores, prima di interpretare l’ultimo film di Pedro Almodòvar, “Parla con lei”, in cui recita la parte di una torera, non aveva mai partecipato a una corrida. Lei, che oggi è una delle cantanti più famose in Spagna, nel suo background ha solo palcoscenici e sale di registrazione, pop e flamenco. Grazie anche alla sua famiglia, i Gonzàles-Flores, una vera istituzione artistica: la madre Lola, ballerina e cantante, fu una leggenda negli Anni Cinquanta, mentre il papà, El Pascailla, viene considerato l’inventore della rumba catalana, il genere favorito dai Gipsy Kings. Oggi per Rosario non c’è né il palcoscenico, né l’arena della corrida: la cantante ha infatti da poco presentato in Italia il suo nuovo disco, intitolato “Muchas flores”. “Davanti alla cinepresa mi sono divertita”, ha spiegato Rosario, “e in fondo gli obiettivi di una cantate o di un’attrice possono essere molto simili: arrivare al cuore della gente, suscitare delle emozioni. Ma per me c’è solo la musica. Come dicevo ad Almodòvar, io sono una rockera, non una torera”. (Fonte: Il Messaggero)
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.