In trentamila ai funerali di Left Eye. Tra loro anche Whitney Houston
Erano almeno trentamila le persone accorse per assistere ai funerali di Lisa ‘Left Eye’ Lopes, svoltisi ieri, 2 maggio, a Lithonia, un sobborgo di Atlanta.
Nella New Birth Missionary Baptist Church, si sono dati appuntamento moltissimi fans dell’artista, almeno 500 tra suoi parenti e amici più stretti e numerosi volti noti del mondo della musica. Usher, Janet Jackson, Jermaine Dupri, Babyface, Whitney Houston, Bobby Brown, Timbaland, Mack 10, Da Brat, Raphael Saadiq e Monica erano solo pochi nomi dei 10.000 seduti nella spaziosa, ma in questa circostanza, assiepatissima chiesa della città della Georgia. Tra i momenti più toccanti, l’esibizione delle Mary Mary con la canzone “Crazy”, le parole del presidente dell’Arista Records, Antonio ‘L.A.’ Reid e i ricordi più privati di Ronald Lopes, fratello della cantante. “Era tutto per me”, ha dichiarato Andre Rison, fidanzato di Lisa. “Lei è un angelo ora e noi siamo qui per vederla spiccare il volo”.
Massicce le misure di sicurezza, con numerosi poliziotti piazzati attorno lungo il perimetro della Chiesa, a dirigere il caotico traffico dei dintorni e a perquisire quanti entravano in chiesa, per evitare così l’accesso a videocamere, macchine fotografiche e registratori.