Si è chiusa martedì scorso la prima fase di votazioni per la scelta dei migliori video del 2011/2012, in gara al Premio Videoclip Italiano 2012, sezione Mainstream. Per ognuna delle quattro categorie sono stati scelti e votati dai lettori di Rockol i 2 video finalisti, che ora si scontreranno in ballottaggio per aggiudicarsi il primo posto. Eccezionalmente, quest'anno nella Categoria Donne saranno in tre a contendersi il podio, dal momento che lo scarto di punteggio registrato tra i videoclip di Emma, Alessandra Amoroso e Annalisa Scarrone è stato minimo, al punto da suggerirci di ricorrere all’opzione del ballottaggio a tre.
Ecco dunque di seguito i titoli in ballottaggio:
Categoria Uomini:
"Brillo ma da lucido" - J-Ax
"L'ultima notte al mondo" - Tiziano Ferro
Categoria Donne:
"Cercavo amore" - Emma
"Ciao" - Alessandro Amoroso
"Senza riserva" - Annalisa Scarrone
Categoria Gruppi:
"Cattivi esempi" - Club Dogo
"Dannato vivere" - Negrita
Categoria Emergenti:
"Distratto" - Francesca Michielin
"Questa musica" - Two Fingerz
Da oggi si ricomincia a votare. Le modalità per farlo rimangono invariate: recatevi sulla pagina Rockol appositamente dedicata al Premio Videoclip Italiano e scegliete il video che volete far vincere!
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.