Il supergruppo Black Country Communion già al terzo album

Il supergruppo Black Country Communion già al terzo album

Sarà pubblicato già il prossimo 30 ottobre il terzo album dei Black Country Communion, il supergruppo formato da musicisti che provengono da illustri formazioni. Della prolifica band, i cui due primi dischi di studio sono stati pubblicati in meno di 12 mesi, fanno parte Glenn Hughes ("The voice of rock", nei Deep Purple dal 1973 al 1976), il batterista Jason Bonham (figlio di John Bonham dei Led Zeppelin), Derek Sherinian (Dream Theater, Alice Cooper, Billy Idol) e il chitarrista blues-rock Joe Bonamassa. La terza prova di studio è intitolata "Afterglow" e, come le due precedenti, è stata lavorata con Kevin Shirley, di fatto il quinto membro della band. I brani:

1.    "Big Train"     
2.    "This Is Your Time"     
3.    "Midnight Sun"     
4.    "Confessor"     
5.    "Cry Freedom"     
6.    "Afterglow"     
7.    "Dandelion"     
8.    "The Circle"     
9.    "Common Man"     
10.    "The Giver"     
11.    "Crawl" 











"Afterglow" è stato composto presso uno studio di Westlake Village, a un centinaio di chilometri da Hollywood. Hughes ha affermato che "Midnight Sun" ricorda un po'gli Who mentre "Cry freedom" può far pensare ai ZZ Top e agli Humble Pie. "Driving towards the daylight", l'ultimo album solista di Bonamassa, nello scorso maggio ha ottenuto un ottimo piazzamento nella chart britannica.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.