Rockol30

Calibro 35, arriva l'EP fumetto 'Da Bovisa a Brooklyn'. Da fine mese in tour

Calibro 35, arriva l'EP fumetto 'Da Bovisa a Brooklyn'. Da fine mese in tour
Credits: Chiara Mirelli

E' atteso per il prossimo 5 novembre "Dalla Bovisa a Brooklyn", il nuovo progetto firmato Calibro 35: si tratta di un EP-fumetto, disegnato da Gianfranco Enrietto e scritto da Marco Philopat (noto esponente del movimento punk italiano di fine anni' 70, nonché co-fondatore del Virus di Milano, uno dei primi centri sociali nostrani) che racconta, tra realtà e finzione, l'esperienza newyorchese del gruppo. L'EP conterrà sei brani tra i quali "New York by night", tratto dalle session di "Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale", ultima prova in studio della formazione milanese uscita a febbraio 2012 in Italia e negli Stati Uniti in luglio, e due grandi classici delle colonne sonore, ovvero una versione de "Il Padrino" di Nino Rota e una di "Death dies" estratta da "Profondo rosso". Nella tracklist sono inoltre inseriti i tre inediti "Broccolino funk", "Il tema di Alice" e "Bushwick, Nigeria".
Il disco sarà acquistabile in download da lunedì 5 novembre sul Bandcamp dei Calibro 35, insieme al fumetto scaricabarile in pdf. che uscirà anche in due formati fisici speciali, in vendita nei negozi e sul sito della band.

Il tour dei Calibro 35 prenderà il via da Perugia il prossimo 27 ottobre.
Ecco tutte le tappe, ad oggi confermate:

27 ottobre - Afterlife, Perugia
2 novembre -  New Age, Roncade (TV)
3 - Sonar, Colle Val d'Elsa (SI)
23 - Ratatoi, Saluzzo (CN)
24 - Locomotiv, Bologna
25 - Angelo Mai, Roma
1 dicembre - Suoneria, Settimo Torinese (TO)
7 - Bronson, Madonna dell'Albero (RA)
14 - Cricolo Arci Bellezza, Milano
15 - Keremaski, Arezzo

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.