Rockoff: è online la nuova versione della community di Rockol

Buone notizie per tutte le band e gli artisti che vogliono entrare in contatto con Rockol passando dalla porta principale: è finalmente online la nuova versione di Rockoff, la community di Rockol dedicata alla musica emergente.

Il portale, di cui potete trovare l’accesso diretto in home page, è stato completamente rinnovato nello stile e nei contenuti, e consente di usufruire di nuove funzionalità per presentare al meglio ogni tipo di progetto musicale. Registrarsi è molto semplice e completamente gratuito: dalla home di Rockoff basta accedere alla sezione “Join” e seguire passo passo le istruzioni per la realizzazione di un profilo “utente” o “artista”. I nuovi profili artisti permettono ai musicisti di creare una pagina completa d’informazioni, musica, video, link, immagini, date di concerti e news di qualsiasi genere; un vero e proprio portfolio dove raccontare la propria identità musicale in modo rapido ed efficace. Registrarsi su Rockoff poi, dà la possibilità a tutti gli artisti di entrare nell’orbita di The Observer, l’osservatorio di Rockol sulla musica emergente italiana: ogni mese una band o un artista verrà selezionato dalla redazione per comparire in home page su Rockol con news, una copertina dedicata, una recensione e un’intervista ad hoc. Il tutto per la durata di tre settimane.

Rockoff è un portale dove la musica è protagonista, un luogo di condivisione anche per i fan che voglio mantenersi a stretto contatto con gli artisti: dalle sezioni “Area download” e “Brani” infatti, sarà possibile scaricare e ascoltare in streaming tutti i pezzi resi disponibili dagli artisti, senza limitazione e senza sborsare un centesimo.

Rockoff è un progetto Rockol sviluppato in collaborazione con Sounday Music, una piattaforma che si rivolge al mercato discografico nella sua accezione più ampia; una community dedicata ad artisti e operatori musicali, all'interno della quale si possono creare reali possibilità di sviluppo di business.

Insomma, che tu sia parte di una band, un cantautore o anche solamente un amante della musica, non hai che da registrarti e far girare la voce. Rockoff è tornato!

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.