Rockol30

PSY, accelera ancora il successo 'virale' di 'Gangnam style'

PSY, accelera ancora il successo 'virale' di 'Gangnam style'

Salutato da Larry Page di Google come un segnale indicativo di quello che sarà il futuro della distribuzione digitale e del marketing virale, "Gangnam style" di PSY continua a macinare numeri impressionanti sul Web. Nel momento in cui scriviamo il videoclip ufficiale del rapper coreano, distribuito in rete dal 15 luglio, ha superato su YouTube 525,6 milioni di visualizzazioni raggiungendo il quarto posto nella classifica generale dopo "Baby" di Justin Bieber, "On the flood" di Jennifer Lopez e "Love the way you lie" di Eminem. Se però si contano tutti i video correlati, informa il blog Visibile Measures, la cifra (aggiornata all'11 ottobre, e quindi ormai "invecchiata") sale a oltre 1,2 miliardi di visualizzazioni.


Contenuto non disponibile



La velocità di propagazione del popolarissimo video, informa Billboard, ha subìto un'ulteriore e forte accelerazione nelle ultime cinque settimane (284,5 milioni di views ), mentre nello stesso arco di tempo - secondo le rilevazioni ufficiali di Nielsen SoundScan - gli acquisti digitali del brano ammontano a 1,27 milioni, l'1,1 % del volume totale di download a pagamento registrati nel periodo.

Sull'onda del successo spontaneo riscosso su Internet, PSY è stato recentemente ospite di numerosi programmi televisivi di successo negli Stati Uniti e nel resto del mondo: la promozione tradizionale sta ovviamente producendo un effetto volano sulle vendite del brano e sulla popolarità del personaggio.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.