Art Garfunkel, show non annunciati in piccoli locali per guarire

C'era altro. Non sono solamente, come si era finora saputo, i problemi alle corde vocali ad affliggere Art Garfunkel Problemi che ha da parecchio tempo, che sembravano accantonati ma che invece si sono riacutizzati sino a fargli annullare il tour in cui tanto sperava.

Ci sono anche quelli, ma oggi si scopre che sono abbinati ad uno degli elementi più temuti dagli artisti. E cioé la "stage fright", la paura di salire sul palco e di esibirsi. Un disturbo non così strano o isolato: alla fine del mese scorso George Michael ha cancellato il tour australiano per "forti stati d'ansia". All'inizio di questo mese Art, a lungo partner musicale di .Paul Simon, ha fatto sapere: "Fa male sapere di non essere ancora a posto". Adesso, sentito dalla BBC, Garfunkel ha rivelato d'aver tenuto qualche concerto in piccoli locali per tentare di superare la "stage fright". Al "Breakfast show" dell'ente radiotelevisivo britannico, Art ha anche detto: "Mi sono imbattuto in problemi vocali due anni fa, e veramente non so da cosa fossero stati causati, quindi mi sono preso una pausa, ho smesso di registrare, ho smesso di cantare. Non so perché una corda vocale si fosse irrigidita, ma grazie a Dio sta andando a posto. Adesso è questione di misurarsi con l'adrenalina e con i nervi da palco, cose che mi hanno riportato all'età di dodici anni. E' la pressione. Credo che nei prossimi mesi sarò in grado di tornare a fare anche i grossi concerti, ma prima devo farne altri di piccoli. Vglio lavorare senza essere annunciato, senza soldi. Devo fare esercizio fino a sentirmi sicuro di me stesso". I concerti che Art ha fatto slittare sono:




Contenuto non disponibile







26 ottobre     Milwaukee WI -      Pabst Theater
27     Minneapolis MN -      Pantages Theatre
2 novembre    Tulsa OK -      Hard Rock Hotel & Casino
24     Englewood NJ -      Bergen Performing Arts Center
1° dicembre    Skokie IL -      North Shore Center for the Performing Arts
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.