Steve Harris degli Iron Maiden: 'Non so se dureremo altri 10 anni'

Steve Harris degli Iron Maiden: 'Non so se dureremo altri 10 anni'

In occasione dell'uscita del suo album solista "British lion", Steve Harris - lo storico bassista e cofondatore degli Iron Maiden - ha concesso una lunga intervista al magazine The Quietus. La chiacchierata ha toccato inevitabilmente anche la band "madre" di Steve e si è parlato delle previsioni di longevità del gruppo, i cui membri - tutti di età compresa tra i 55 e i 60 anni - sono in formissima.

"Non so se dureremo altri 10 anni", ha detto Harris. "Ma sono certo che abbiamo altri cinque anni. Quando invecchi diventa sempre più difficile mantenerti in forma e attivo. Noi lavoriamo duramente per farlo. E' importante per noi. Pensiamo che tradiremmo noi stessi e tutti gli altri se non lo facessimo, quindi ci prendiamo cura di noi stessi. Il fatto è che è sempre più difficile".

Considerando che i Maiden sono una vera istituzione e possono contare di uno dei seguiti più numerosi e leali al mondo, vien da pensare che le preoccupazioni di Harris possano essere anche leggermente esagerate... non sarà certo un filo di pancetta a spaventare - nell'eventualità - i fan della band inglese.



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.