Rockol30

Comunicato stampa: Scurvy Brothers

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Gli Scurvy Brothers live giovedì 4 Aprile al “Geronino” di Roma.
Tornano ad esibirsi dal vivo gli Scurvy Brothers con le canzoni degli Steely Dan. Da Maggio parte il tour in omaggio a “The Nightfly”, in concomitanza con il ventennale dalla pubblicazione del capolavoro di Donald Fagen. Tornano ad esibirsi gli Scurvy Brothers. L’unica cover band italiana, dedicata alla musica di Walter Becker e Donald Fagen (ovvero gli Steely Dan), si esibirà giovedì 4 Aprile, alle ore 22,30 al “Geronimo” di Roma, in Via Appia Vecchia (nei prezzi del Palaghiaccio di Marino). La serata sarà ancora un impedibile appuntamento con la musica degli Steely Dan, che lo scorso anno hanno trionfato ai Grammy Awards (ben quattro i premi: miglior album pop per "Two Against Nature", miglior album dell'anno sempre per "Two Against Nature", migliore performance pop di un duo o grupp e il premio per il miglior "Engineered Album/Non Classical" assegnato ai tecnici Burnett, Nichols, Russell and Scheiner). Le musiche di Donald Fagen e Walter Becker saranno proposte dagli Scurvy Brothers, una vera e propria orchestra di otto elementi. Si potranno apprezzare gli storici brani della band americana, come Do It Again, Black Cow, Babylon Sisters, Green Earrings, Deacon Blues e Josie suonati da Claudio Pantaleone (voce), Lucrezio De Seta (batteria), Stefania Calandra, Pierpaolo Borgia (chitarra), Lello Panico (chitarra), Francesco Puglisi (basso), Saverio Capo (basso), Enrico Solazzo (tastiere) e Alessandro Gwis (pianoforte). Per il gruppo si tratta di un momento molto felice. La loro cover “Do It Again” è stata recentemente inserita nella compilation “Fan Club On Tour”, risultando essere quella più apprezzata dalla critica. Il batterista Lucrezio De Seta, sempre più attivo come sessionman (ricordiamo i lavori per Alex Britti, Mercurzio e molti altri) è stato intervistato da placet Drum, uno dei principali siti on line dedicati al mondo delle percussioni. Inoltre, la band sta lavorando ad un nuovo progetto che partirà la prima settimana di Maggio al Big Mama di Roma (www.bigmama.it). Un vero e proprio concerto tributo allo storico album “The Nightfly” di Donald Fagen, in concomitanza con il ventennale dalla pubblicazione. Uno spettacolo che il gruppo porterà in giro nei principali locali italiani.

Scrurvy Brothers
www.geocities.com/terzomando
Scurvy Brothers su Fanzine.net
www.fanzine.net/fanclubs/scurvybrothers

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.