Piero Pelù lascia i Litfiba. Al suo posto Francesco Renga (ex Timoria)?

Piero Pelù lascia i Litfiba. Al suo posto Francesco Renga (ex Timoria)?
Sul "Corriere della Sera", Andrea Laffranchi ufficializza: «Litfiba addio. Piero Pelù e Ghigo Renzulli si lasciano dopo 19 anni. Maurizio Salvadori, presidente della Trident, da anni impresario di fiducia della band, ha confermato quello che era nell'aria da tempo, quello che tutti sapevano e che nessuno osava ancora dire. "Sabato 10 luglio al Monza rock festival ci sarà l'ultimo concerto dei Litfiba nella formazione Renzulli-Pelù" ha detto ieri alla presentazione della kermesse musicale che vedrà alternarsi sul palco anche Aerosmith, Cardigans, Articolo 31 e Grignani (sabato 10); Lenny Kravitz, Pino Daniele, Blondie, Britti e Carmen Consoli (domenica 11). La separazione in casa (per l'ultimo album "Infinito" i due artisti facevano capo a management diversi) diventa divorzio. Negli accordi di separazione, infatti, è previsto che il marchio resti nelle mani di Renzulli. Ma la voce non sarà più quella di Piero, ormai avviato alla carriera solista. (...) Durante la tournée dello scorso mese il chitarrista si è lasciato scappare qualcosa: "Continueremo a fare musica, ma non chiedetemi come né quando perché è ancora tutto da verificare e da decidere. Avremo un nuovo cantante, un giovane con una voce da paura che certamente ci darà nuovi stimoli e idee".
Chi sarà il nuovo frontman del gruppo? Il più accreditato sembra essere Francesco Renga, ex voce dei Timoria che avrebbe già fatto delle prove in studio. (...) E Pelù da solo che farà? In attesa di chiarire una grana legale con la Cgd (una sentenza gli ha imposto di registrare per l'etichetta tre dischi da solista e un live) canterà con Ligabue e Jovanotti a favore del Kosovo e quindi si darà al cinema: "Intendo portare sullo schermo - ha detto - il romanzo di Marco Vichi ‘L'inquilino’"».
Dall'archivio di Rockol - Le pillole di saggezza dei Litfiba
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.