
Dopo il riconcorrersi di voci negli ultimi giorni, acuitosi specialmente dopo l'avvistamento della cantante presso di leggendari studi londinedi di Abbey Road, è arrivata finalmente la conferma ufficiale, data direttamente dalla casa di produzione Total Film: sarà di Adele la voce del tema che accompagnerà il prossimo capitolo della saga cinematografica dedicata a James Bond. La pellicola, intitolata "Skyfall" - così come il brano che le verrà abbinato - raggiungerà i cinema britannici il prossimo 26 ottobre, marcando così i cinquant'anni di presenza sulle scene del personaggio creato da Ian Fleming e portato per la prima volta sul grande schermo da Sean Connery.
Il film, interpretato da - oltre che dal protagonista Daniel Craig - Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris e Ben Whishaw, è stato diretto da Sam Mendes, per la prima volta alle prese con un lungometraggio dedicato all'agente segreto al servizio di Sua Maestà e in passato già dietro la macchina da presa per "American beauty", "Jarhead" e "Revolutionary road".
In passato il tema dei film di 007 è stato interpretato da - tra gli altri - Tom Jones, Shirley Bassey, Madonna, Duran Duran e Paul McCartney.