Rockol30

Miglior tema di 'James Bond', vince 'Live and let die' di Paul McCartney

Miglior tema di 'James Bond', vince 'Live and let die' di Paul McCartney

A poche ore di distanza dalla notizia secondo la quale Adele è stata avvistata agli studi londinesi di Abbey Road per (pare) una registrazione che sarà inserita nella colonna sonora del prossimo film di James Bond, "Skyfall", un sondaggio rivela quale sia il tema più amato di 007. Almeno da parte degli interpellati, e cioé gli ascoltatori di Radio5 e di Radio2 della BBC. A maggioranza, o più esattamente con oltre un quarto dei voti, i sondati si sono espressi a favore di "Live and let die" di Paul McCartney. La canzone figurava nell'omonimo film (in italiano, visto che dobbiamo per forza tradurre anche i titoli, "Agente 007 - Vivi e lascia morire") del 1973. Diretto da Guy Hamilton, fu l'ottavo film ufficiale della serie di James Bond, il primo dei sette che videro Roger Moore nei panni dell'agente britannico agli ordini di Sua Maestà. In seconda posizione "Nobody does it better" di Carly Simon per "The spy who loved me" ("La spia che mi amava"), in terza "Goldfinger" di Shirley Bassey per "Goldfinger" ("Agente 007 - Missione Goldfinger"). I brani sono stati eseguiti su Radio2 dalla  BBC Philharmonic.




Contenuto non disponibile







Adele avrebbe lavorato, o starebbe ancora lavorando, con Thomas Newman, incaricato dal regista Sam Mendes di mettere assieme la colonna di "Skyfall".
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.