Rockol30

Nuove classifiche USA: Jennifer Lopez si riprende il primo posto

Nuove classifiche USA: Jennifer Lopez si riprende il primo posto
Con sole centomila copie (indice di vendite modeste, anche questa settimana) Jennifer Lopez va a sedersi nuovamente sul trono delle classifiche USA. Continua così il balletto tra il suo “J to tha L-O! The remixes” e “Drive” di Alan Jackson; i due dischi, che già in precedenza si erano scambiate le posizioni, lo fanno un’altra volta. “J.Lo” passa dal numero 3 all’1, “Drive” scivola dall’1 al 3. In mezzo se la godono beatamente i Linkin Park. Il loro “Hybrid theory”, uscito ben 70 settimane fa, per sole quattromila copie non strappa il primato alla Lopez e passa dalla quarta alla seconda posizione. La quarta viene occupata dalla new entry più alta della settimana: si tratta di “The rebirth of Kirk Franklin”, che vende circa 90.000 copie. L’architetto del gospel, che l’altra sera ha provato con gli U2 a Los Angeles, precede “Word of mouf” del rapper Ludacris (5), “Weathered” dei Creed (che passa dal 2 al 6), “Silver side up” dei canadesi Nickelback (7), “Missundaztood” di Pink (stabile all’8), “Britney” della Spears (9, in rapida risalita dal 14) e “Come clean” dei Puddle Of Mudd (10). Al numero 15 ritroviamo la colonna sonora di “O brother, where art thou?”, che ha appena trionfato ai Grammy Awards e che dunque la settimana prossima potrebbe riguadagnare la Top 10. “Invincible” di Michael Jackson ruzzola al numero 46. Il disco che guadagna il maggior numero di posizioni è “All for you” di Janet Jackson, che schizza dal numero 97 al 49 grazie ad una sua recente esibizione televisiva.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.