Concerti, Giovanni Allevi: annunciate nuove date

Concerti, Giovanni Allevi: annunciate nuove date

Attualmente impegnato a Genova nelle registrazione del suo nuovo album, alle quali stanno prendendo parte i sessanta musicisti dell’orchestra del Teatro Carlo Felice, Giovanni Allevi annuncia nuove date oltre alla prima mondiale già confermata per novembre. Il nuovo lavoro discografico di Allevi - compositore e pianista già alla corte di Jovanotti messosi in luce come solista nel 1997 con l'album di debutto "13 dita" - è atteso nei negozi per il prossimo 30 ottobre e verrà presentato a Firenze il 15 novembre (Teatro Verdi), a Bologna il 18 novembre (Teatro Auditorium Manzoni), a Milano il 19 novembre (Teatro degli Arcimboldi) e a Roma il 28 novembre (Auditorium Conciliazione).

La prima mondiale dell’opera si terrà il 14 novembre successivo sempre presso il Carlo Felice di Genova, città natale di Niccolò Pagani, leggendario virtuoso del violino e fonte di ispirazione per il nuovo disco, la cui esecuzione dal vivo vedrà Giovanni Allevi nel duplice ruolo di pianista e direttore. Il ruolo di violino solista verrà assegnato a uno dei vincitori del Premio Paganini, la competizione violinistica più importante al mondo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
18 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.