Paolo Simoni: un duetto con Lucio Dalla nel suo album 'Ci voglio ridere su'

Si intitola “Ci voglio ridere su” il nuovo album Paolo Simoni che contiene il brano “Io sono io e tu sei tu” in cui il cantautore di Comacchio duetta con con Lucio Dalla, scomparso lo scorso primo marzo a causa di un malore. Il disco, già anticipato dal singolo “Non sono solo canzonette”, è nato dall’incontro con Claudio Maioli (già manager di Luciano Ligabue) e verrà pubblicato domani, martedì 28 agosto.
Nasce a Comacchio l'8 gennaio 1985, Simoni ha studiato pianoforte, sassofono, composizione e canto.
Dopo varie esperienze live, nel 2007 viene notato dal Club Tenco che lo fa esibire alla Rassegna del Club nello stesso giorno dell'uscita del suo primo album, “Mala tempora”. Nel 2008 il disco entra tra i finalisti della Targa Tenco per la miglior opera prima. Simoni partecipa anche al doppio album “I Pan Brumisti" curato dal Club Tenco, e nel 2009 è fra i vincitori di Musicultura.
A fine 2010 fa parte del progetto “La leva cantautorale degli anni Zero” realizzato da Club Tenco e Mei con la casa discografica Ala Bianca.