Paolo Simoni: un duetto con Lucio Dalla nel suo album 'Ci voglio ridere su'

Paolo Simoni: un duetto con Lucio Dalla nel suo album 'Ci voglio ridere su'

Si intitola “Ci voglio ridere su” il nuovo album Paolo Simoni che contiene il brano “Io sono io e tu sei tu” in cui il cantautore di Comacchio duetta con con Lucio Dalla, scomparso lo scorso primo marzo a causa di un malore. Il disco, già anticipato dal singolo “Non sono solo canzonette”, è nato dall’incontro con Claudio Maioli (già manager di Luciano Ligabue) e verrà pubblicato domani, martedì 28 agosto.

Nasce a Comacchio l'8 gennaio 1985, Simoni ha studiato pianoforte, sassofono, composizione e canto.

Dopo varie esperienze live, nel 2007 viene notato dal Club Tenco che lo fa esibire alla Rassegna del Club nello stesso giorno dell'uscita del suo primo album, “Mala tempora”. Nel 2008 il disco entra tra i finalisti della Targa Tenco per la miglior opera prima. Simoni partecipa anche al doppio album “I Pan Brumisti" curato dal Club Tenco, e nel 2009 è fra i vincitori di Musicultura.
A fine 2010 fa parte del progetto “La leva cantautorale degli anni Zero” realizzato da Club Tenco e Mei con la casa discografica Ala Bianca.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.