Rockol30

Giacomo Celentano tra religione ed amore

Giacomo Celentano, secondogenito del celebre Adriano, farà il suo debutto come cantautore durante la prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo una performance decisamente poco esaltante in occasione dello scorso Sanremo Giovani, Giacomo proporrà all’Ariston un brano dance intitolato “You and me”. Uscirà in concomitanza con il Festival anche un intero album che per il momento non ha ancora un titolo. Tra le tracce del disco spicca “Nessuno tocchi Caino”, una canzone intensa contro la pena di morte: “Sono un cantante cristiano/cattolico”, ha precisato il figlio del Molleggiato, “a volte scrivo di questi argomenti e frequento gli ambienti cattolici. Però mi considero un cantautore che scrive anche canzoni religiose”. Giacomo dichiara di essere una persona serena anche se con alcuni contrasti: “Da due o tre anni va meglio”, ha spiegato, “sarà perché ho trovato la persona giusta. La maturità è saper amare, la vita serve proprio ad imparare questo”. Queste dolci parole hanno una fonte di ispirazione: Katia, la sua compagna, la cui voce è stata registrata e utilizzata proprio per “You and me”. (Fonte: La Stampa)

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.