Mondo Marcio: è 'Senza cuore' il primo singolo da 'Cose dell'altro mondo'

Mondo Marcio: è 'Senza cuore' il primo singolo da 'Cose dell'altro mondo'
Credits: Marina Mazzoli / Concessione in uso a Rockol

Si intitola "Senza cuore" il primo estratto da "Cose dell'altro mondo", il nuovo album di Mondo Marcio, ideale seguito di "Musica da serial killer" del 2011: il singolo verrà reso disponibile a partire dal prossimo 31 agosto, mentre il disco raggiungerà i negozi il 2 ottobre. Il ritorno sul panorama discografico del rapper milanese - che debuttò nel 2002 con il mixtape "Difesa personale" - è stato anticipato, alla fine del mese scorso, dal brano "Fight rap".






"'Fight rap' è un pezzo che spero arrivi come deve", commentò l'artista, classe 1986, "Prima l'ho scritto, poi ho pensato alle conseguenze. Poi ci ho ripensato, e mi sono detto che avrei dovuto lasciarlo così. È vecchia scuola, genuino, aggressivo, di denuncia, così com’era il rap di una volta: musica di protesta, musica da battaglia. Fight rap".
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.