Sesso e videotape con minorenni: R. Kelly nega tutto

R.

Kelly si è esibito venerdì sera nella cerimonia d'apertura delle olimpiadi invernali con la canzone “The world's greatest” (tratta dalla colonna sonora di “Ali”), ma il suo pensiero era rivolto altrove. A preoccupare il cantante di Chicago era la notizia diffusa dal quotidiano Chicago Sun Times che afferma d'aver consegnato alla polizia una videocassetta contenente immagini di Kelly durante un rapporto sessuale con una ragazzina di 14 anni. In un'intervista alla radio di Salt Lake City, WMAQ-Channel 5 (realizzata poco prima della sua performance), Kelly ha negato ogni addebito, accusando i suoi detrattori d'aver montato tutta la storia con l'unico scopo di rovinargli l'esibizione. “Non è vero. Quello che so è che in passato ho licenziato delle persone che credevo fossero veri amici, ma non lo erano affatto. Quella videocassetta è un falso”, ha dichiarato il cantante.


Susan E. Loggans, legale di Tiffany Hawkins e Tracy Sampson, ha riferito d'essersi messa in contatto già la settimana scorsa, cercando un accordo con il cantante, accusato dai familiari delle due ragazze, di aver avuto rapporti sessuali con loro, quando queste avevano, rispettivamente, 15 e 17 anni. “La cosa sta finalmente venendo alla luce e questo è salutare”, ha riferito l'avvocato Loggans.
R. Kelly, nell'intervista di Salt Lake City, ha ammesso d'essere stato contattato dalla famiglia di quelle ragazzine e di aver discusso animatamente, dopo la loro richiesta di ingenti somme di denaro per mettere tutto a tacere: “Non sono il tipo da mercanteggiare e abbassarmi al livello di certa gente solo per evitare delle accuse gravi come questa. Io non ho niente da nascondere. Ho deciso di parlarne perché sento di dovere una spiegazione ai miei fans”.
La legge nello Stato dell'Illinois proibisce agli adulti d'avere rapporti sessuali con adolescenti sotto i 17 anni e considera un reato videoregistrare atti sessuali per quelli sotto i 18 anni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.