Comunicato stampa: Fuori Camera - onorevoli VJ

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Sarà vero che i nostri politici si occupano troppo poco di musica e ancor meno dei giovani? Nel dubbio - assai fondato - Match Music ha deciso di avviare un nuovo programma che debutta sull’emittente musicale a partire dall’11 febbraio 2002:
FUORI CAMERA – Onorevoli VJ
Politica, musica e giovani finalmente insieme
Il nuovo programma di Match Music Satellite
Da lunedì 11 febbraio 2002
Match Music ha cercato di avvicinarsi al mondo della politica attraverso una serie di interviste che, tra il serio e il faceto, ci raccontano chi sono e cosa fanno i nostri politici per il futuro delle nuove generazioni, che ne pensano della musica e quanto la "frequentano". Insomma, una politica un po' in pantofole e decisamente informale, portata al bar e in altri luoghi inconsueti (per gli onorevoli) per parlare di quello che sta veramente a cuore ai ragazzi.
Un personaggio politico intervistato in ogni puntata, “costretto” anche a fare il vj per un giorno, sceglie e presenta la scaletta dei videoclip da mandare in onda e la colonna sonora della sua puntata. Contagiati dall'atmosfera soft che Francesca Cheyenne, volto storico dell’emittente, sa creare con i suoi ospiti, i politici rispondono a domande sull’amore, sulla musica e sui loro miti.

Nelle prime puntate vedremo Bobo Craxi (Nuovo PSI) raccontare della sua lontana passione per la chitarra e della sua partecipazione a un tour di Ron come chitarrista e sul palco di un concerto di Lucio Dalla a un Festival de L’Unità; Alfonso Pecoraro Scanio (Il Girasole) insospettabile ballerino di liscio che confida la sua passione per il flamenco e per la musica latino-americana; Mauro Bulgarelli (Paese Nuovo) che intervistato in un centro sociale, sostiene che se non avesse fatto il politico sarebbe disoccupato anche se in passato ha giocato a rugby da professionista e che giura che non cambierà percorso politico ed è fan dei 99Posse; Gianfranco Blasi (Forza Italia) che addirittura canta una canzone di Bennato e svela una profonda passione per Ligabue, Marco Rizzo (Comunisti Italiani) fan sfegatato degli U2 che confida una fuga nel ’76 per vedere Bruce Springsteen a Lione e i ricordi di un backstage durante un concerto degli Stones a Torino.


Agli Onorevoli vj, in una sezione della puntata chiamata L’Appello, viene richiesto un serio impegno per ridurre le tasse sui compact disc e per combattere la pirateria.
In onda il lunedì alle 12.00
Repliche: martedì ore 12.00, mercoledì ore 19.45, giovedì ore 21.00, venerdì ore 18.00
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.