Comunicato Stampa: Weekendance

Comunicato Stampa: Weekendance
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

"WEEKENDANCE" e' lo spazio settimanale che Radio2 Rai dedica alla musica dance ed alla "club culture" internazionale. "WEEKENDANCE" e' in onda tutti i venerdì dalla mezzanotte alle 02, ed il sabato dalle 23.00 alle 02.00 insieme a Luca De Gennaro e Fabio De Luca, ed ospita in ogni puntata le novita' discografiche, le segnalazioni sul nightclubbing e soprattutto i djs "in azione". Come sempre invitiamo quanti fra voi gestiscono locali e clubs a inviarci tempestivamente tutte le informazioni sulla programmazione per poterne dare segnalazione via radio. Vi ricordiamo inoltre che è possibile ascoltare "WEEKENDANCE" anche in Real Audio passando per il sito ufficiale di Radio2 www.radio2.rai.it, come pure via satellite (nello splendore della qualità digitale) attraverso il canale 221 del pacchetto D+.
ATTENZIONE: nei mesi scorsi abbiamo riformattato il nostro indirizzario. Potrebbe dunque succedere che questo messaggio vi arrivi in duplice copia: se ciò dovesse succedere avvisateci subito, e provvederemo ad eliminare l'indirizzo "di troppo". Come sempre, nel caso non vi vada di ricevere piu' questo bollettino (o nel caso siate stati inseriti nella nostra mailing-list per errore: purtroppo talvolta succede), non dovete fare altro che inviarci un reply con il messaggio "BASTA, GRAZIE!"...

"WEEKENDANCE": PLAYLIST 08. 02. 2002
1) FATBOY SLIM vs. FREQ-NASTY - Retox (Skint)
2) DAVID GARCIA & JAY WALKER - Fascinated (IHR)
3) DJ DERO - Acid Samba (Electropolis)
4) DINO DA CASSINO - Clear This! (white)
5) THE DRUG PUNKS - Drug (City Rockers) NEW
6) STEWART WALKER & GREGORY SHIFF - South Suburban (Persona)
7) DARSHAN JESERANI & MORGAN GEIST - Metro Area 4: Miura (Environ)
8) CHICKEN LIPS - He's Not In (Kingsize) NEW
9) LA LIGA - Black Russian (Carbon)
10) JAZZANOVA with VIKTER DUPLAIX - That Night (JCR)

venerdì 8 febbraio

DAFT PUNK (BBC mix 1996) ( pt.2 - h.01.00)
Con questo dj-set "WEEKENDANCE" ha inaugurato un nuovo appuntamento occasionale ed estemporaneo con "i dj-set che hanno fatto la storia": registrazioni lontane nel tempo che - riascoltate oggi - possono alimentare la memoria ma al tempo stesso gettare una luce totalmente nuova su alcuni momenti nodali nella storia della dance-music. Una vera scheggia di "vintage": i francesi DAFT PUNK colti esattamente nell'attimo del loro apparire sulla scena internazionale. Primavera 1996: è appena uscito il loro album di esordio "Homework" (un album che come pochi altri ha cambiato il corso della storia della dance), e Thomas Bangalter e Guy-Manuel De Homem-Christo registrano per Radio1 della BBC questa lunga session di cui questa notte va in onda la seconda parte...
E nella puntata di oggi anche due specialissimi ospiti in studio: SANTOS, quello che ormai tutti chiamano "il Fatboy Slim italiano", e DJ PEEDOO, quello che molti stanno cominciano a chiamare "il Midfield General italiano"...

sabato 9 febbraio
STEVE LAWLER @ THE END, Londra (h.23.00 - h.01.00)
In occasione del suo primo tour italiano in programma la settimana prossima (mercoledì 13 Bologna, Link; giovedì 14 Roma, Goa; venerdì 15 Milano, Magazzini Generali; sabato 16 Napoli, Angels Of Love) "WEEKENDANCE" ha il piacere ed il privilegio di presentare l'esclusivo dj-set di un ex nome emergente ormai definitivamente salito nell'olimpo dei superstar-djs inglesi (la rivista "DJ" lo colloca al nr. 9 tra i dj più importanti del 2001), STEVE LAWLER. Tribale ed estremamente "fisico" (le sue ultime raccolte si intitolano Dark Drums I & II...) Lawler ha raffinato il proprio stile in locali-cardine del nightclubbing planetario come lo Zouk di Singapore, il Twilo a New York ma soprattutto lo Space di Ibiza. Le due ore di set in programma questa notte sono state registrate lo scorso 25 gennaio in occasione della serata inaugurale di "Harlem Nights", la residency mensile che Lawler tiene al The End di Londra. Per informazioni e frammenti audio: www.djstevelawler.com.

venerdì 15 febbraio
DJ MORPHEUS
sabato 16 febbraio
LOUIS K @ "SALVATION", Milano
speciale: "BREAK'N'BOSSA vol.5" con LUCIANO CANTONE & STEFANO GHITTONI

venerdì 22 febbraio
DJ FONX & PAINE' present: "I MANIACI DEI DISCHI" (pt.1)
sabato 23 febbraio
MARCO PASSARANI (2hrs. set)
venerdì 1 marzo
DJ FONX & PAINE' present: "I MANIACI DEI DISCHI" (pt.2)
sabato 2 marzo
TBA
ANDREA LAI @ "HUM"/THE CLINIC, Londra

WEEKENDANCE PARTIES
- venerdì 8 febbraio: GENOVA, "Together" @ Barfly
- giovedì 14 febbraio: MILANO, "Shake Some Action" @ Shocking Club
- venerdì 22 febbraio: CONSELICE (Ravenna), "Blow Up" @ Vitra Discoteque
- sabato 2 marzo: VERONA, Interzona
- sabato 9 marzo: SANREMO, Radio2 Post-Festival Party...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.