In arrivo 'Sulle labbra', il nuovo singolo degli Afterhours

In arrivo 'Sulle labbra', il nuovo singolo degli Afterhours
Inizia con l'inquietante frase “La tua primavera è un incubo” il brano “Sulle labbra” degli Afterhours, anticipazione del prossimo lavoro della band capitanata da Manuel Agnelli, la cui pubblicazione è prevista per 5 aprile 2002.
La canzone è guidata da un incessante riff di violino distorto, che fa pesare meno l'assenza, alla chitarra, del fuggitivo Xabier Iriondo.
“E' un pezzo che ben rappresenta il nostro nuovo album per i toni scuri, la componente di elettronica analogica, la struttura musicale e la totale mancanza di umorismo”, ha spiegato Manuel Agnelli. “Parla di disorientamento, disperazione e rabbia per la mancanza di punti di riferimento sinceri”. Effettivamente se il testo parla di una disillusione costante la musica ne è il perfetto altare con tonalità aspre, un cantato in secondo piano e il violino a farla da padrone con un suono rabbioso.
Il singolo è completato, come già riferito da Rockol (vedi news), da due brani risalenti agli inizi della carriera degli Afterhours (quando ancora cantavano in inglese) e la versione live di “Milano circonvallazione esterna” contenuta nell'ultimo album di studio della band, “Non è per sempre”.
Dall'archivio di Rockol - Due soli concerti nel 2019: il presente e il futuro della band
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.