Si è spento ieri, mercoledì 1 agosto, Tony Sly voce e fondatore dei No Use For a Name. Il leader della punk band di Sunnyvale, California, è morto all'età di 41 anni in modo inaspettato.
A dare la triste notizia è stata la casa discografica Fat Wreck Records, etichetta con la quale il quartetto punk ha collaborato fin dagli esordi (nel 1992, con l'album "Don't miss the train"), che ha pubblicato sul suo sito l'annuncio: "E' con grande dolore che dobbiamo dire addio a Tony Sly dei No Use For a Name. Abbiamo ricevuto oggi una telefonata che annunciava la sua morte e siamo distrutti. Abbiamo perso un incredibile talento, un amico e un padre - uno dei più grandi". Il memoriale riporta anche un particolare ricordo di Fat Mike, fondatore della casa discografica nonché cantante e bassista dei Nofx: "Uno dei miei più cari amici e dei più grandi compositori se n'è andato via troppo presto. Tony, mi mancherai moltissimo".
Tony Sly, nato a Santa Clara il 4 novembre del 1970, fondò i No Use For A Name nel 1987 insieme a Chris Rest, Matt Riddle e Boz Rivera. Il quartetto punk ha pubblicato 8 album da studio, l'ultimo dei quali è stato "The feel good record of the year", del 2008.