Rockol30

E' morto Tony Sly, cantante dei No Use For a Name

Si è spento ieri, mercoledì 1 agosto, Tony Sly voce e fondatore dei No Use For a Name. Il leader della punk band di Sunnyvale, California, è morto all'età di 41 anni in modo inaspettato.
A dare la triste notizia è stata la casa discografica Fat Wreck Records, etichetta con la quale il quartetto punk ha collaborato fin dagli esordi (nel 1992, con l'album "Don't miss the train"), che ha pubblicato sul suo sito l'annuncio: "E' con grande dolore che dobbiamo dire addio a Tony Sly dei No Use For a Name. Abbiamo ricevuto oggi una telefonata che annunciava la sua morte e siamo distrutti. Abbiamo perso un incredibile talento, un amico e un padre - uno dei più grandi". Il memoriale riporta anche un particolare ricordo di Fat Mike, fondatore della casa  discografica nonché cantante e bassista dei Nofx: "Uno dei miei più cari amici e dei più grandi compositori se n'è andato via troppo presto. Tony, mi mancherai moltissimo".




Tony Sly, nato a Santa Clara il 4 novembre del 1970, fondò i No Use For A Name nel 1987 insieme a Chris Rest, Matt Riddle e Boz Rivera. Il quartetto punk ha pubblicato 8 album da studio, l'ultimo dei quali è stato "The feel good record of the year", del 2008.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.