Rockol30

Troppi sms e Bruce Dickinson sbotta in concerto

Troppi sms e Bruce Dickinson sbotta in concerto

La tecnologia mobile ha invaso prepotentemente il circuito della musica dal vivo: l'orda di cellulari e smartphone sollevati per scattare foto, fare video o registrare porzioni audio è una costante... anche nel metal, dove il tradizionale muro di mani che fanno il segno delle corna demoniache è stato sostituito da mani che stringono apparecchi telefonici dell'ultima generazione. E' una situazione con cui i musicisti hanno imparato a convivere: i loro fan vogliono un ricordo del concerto.

Ma lo scorso 19 luglio, durante un'esibizione degli Iron Maiden a Indianapolis (in pieno Maiden England Tour), il cantante Bruce Dickinson ha visto qualcosa che gli ha fatto davvero scappare la pazienza: un fan che per la durata di alcuni brani non si è mai staccato dal suo telefono per mandare sms. E' così che, proprio sull'intro di "Wasted Years" il cantante non è riuscito a trattenersi e ha apostrofato lo spettatore al microfono: "Oh, porco ca**o, tu con la maglia bianca, hai mandato sms per tutte le ultime tre canzoni! Sei un segaiolo!". Il tutto è ovviamente stato immortalato in video, come potete constatare poco più sotto.







Il Maiden England Tour, 34 date in Nord America, è bastato fedelmente sul repertorio anni Ottanta degli Iron Maiden, in un florilegio di hit, inni e brani classici. Anche gli effetti scenici sono in gran parte gli stessi utilizzati nel 1988.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.