
I thrasher della Bay Area Testament pubblicheranno a fine mese il loro nuovo album "Dark roots of earth" (il decimo in studio dall'esordio del 1987); è possibile, però, ascoltare online (su Soundcloud) una nuova traccia in anteprima, tratta appunto dal disco. Si tratta di "Native blood".
Il disco - che in Europa esce il 27 luglio per Nuclear Blast - arriva dopo quattro anni di silenzio ("The formation of damnation" è dell'aprile del 2008) ed è stato registrato e prodotto da Andy Sneap, noto per i suoi lavori con Accept ed Exodus, giusto per citare solo un paio di pesi massimi del metal.
"Dark roots of earth" uscirà in diverse edizioni; oltre a quella standard con nove brani ne è prevista una con dvd e bonus track e una in doppio vinile. I pezzi bonus sono tre cover di classici di Queen, Scorpions e Iron Maiden.
Il nuovo brano in streaming è stato così decritto dal cantante Chuck Billy: "In pratica è un pezzo che parla delle mie origini da indiano d'America. E' quasi una canzone di protesta e dice che gli indiani hanno una voce che deve essere ascoltata".