Paul DiAnno annuncia il suo ritiro

Paul DiAnno annuncia il suo ritiro

Non che la carriera solista di Paul DiAnno, ex ugola degli Iron Maiden, sia mai stata qualcosa di speciale e indimenticabile... però il mondo del metal ora deve affrontare anche lo shock dell'annuncio che il corpulento cantante ha appena fatto: il 2013 sarà il suo ultimo anno da performer.
La notizia giunge tramite Facebook, dove Paul ha scritto: "Staccherò la spina il prossimo anno, nel 2013 e farò il mio tour d'addio... è stato bello finché è durato".

DiAnno da tempo è al lavoro per completare un nuovo album, di cui però non si sa molto... ora è da capire se è intenzionato a terminarlo e pubblicarlo, oppure se il progetto verrà abbandonato.
Il cantante, il cui vero nome è Paul Andrews, è stato nella prima formazione degli Iron Maiden, con cui ha inciso i due epocali album d'esordio (l'omonimo e "Killers"), prima di essere sostituito da Bruce Dickinson. La sua carriera è stata poi costellata di progetti, come Gogmagog, Praying Mantis e Battlezone, nessuno dei quali ha mai decollato.






Lo scorso anno Paul è anche finito in prigione, per un po' di tempo, per una brutta storia di frode allo Stato: secondo la giustizia ha riscosso più di 45.000 sterline in assegni di invalidità, affermando di non essere più in grado di lavorare, mentre in realtà si esibiva in giro per il mondo.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.