All'Umbria Jazz 2012 anche Medici Senza Frontiere

All'Umbria Jazz 2012 anche Medici Senza Frontiere

In occasione dell'edizione 2012 dell' Umbria Jazz, in programma dal 6 al 15 luglio prossimi, Medici Senza Frontiere allestisce nel cuore di Perugia un vero e proprio centro nutrizione realizzando il progetto "Un centro nutrizione in città - Quando il cibo non basta". L'organizzazione medico - umanitaria internazionale punta così a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla malnutrizione e sulle nuove strategie di cura: "Crediamo che i nostro centro nutrizione a Perugia sia un'occasione unica per poter avvicinare i cittadini a un problema così grave e attuale", spiega Kostas Moschochoritis, Direttore generale di MSF, "Ringraziamo per questa opportunità la Fondazione Umbria Jazz. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare e coinvolgere la popolazione in un modo diverso, che va oltre gli abituali strumenti utilizzati normalmente per illustrare il problema. Per non restare spettatori passivi".
Tra i protagonisti dell'Umbria Jazz figurano, tra gli altri, il supergruppo rock Spectrum Road (che include l'ex Cream Jack Bruce, l'ex Living Colour Vernon Reid, il tastierista John Medeski e Cindy Blackman-Santana, batterista e moglie di Carlos Santana, l'8 luglio), Sting (nella foto, il 15 luglio) e i vocalist afroamericani Al Jarreau e Erykah Badu (entrambi l'11 luglio). 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
29 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.