Matthew Herbert, ad agosto il nuovo album come Wishmountain

In pochi avrebbero potuto immaginare che Matthew Herbert avrebbe deciso di resuscitare lo pseudonimo Wishmountain. Già, perchè questo nickname fu il primo utilizzato dal celebre produttore inglese, che scelse poi di accantonarlo già nel 1998 dopo aver dato alla luce l’album “Wishmountainisdead”. Dopo aver completato lo scorso anno la trilogia concettuale “One”, Herbert ha annunciato il ritorno del vecchio moniker e, secondo quanto riportato dal portale Resident Advisor, ha dichiarato di voler tornare a realizzare “old-fashioned dance music” dopo il grande stress dell’ultimo lavoro “One pig” (nel quale ha campionato l’intera vita di un maiale, dalla nascita fino alla macellazione, ricevendo molte proteste da parte degli animalisti).

Il nuovo disco si intitolerà “Tesco”, avrà un sound maggiormente club-friendly, ma seguirà anch’esso un concept, molto simile a quello del precedente capitolo discografico come Wishmountain: ogni canzone è infatti composta da otto suoni campionati con particolari oggetti, recuperati sugli scaffali della nota catena di supermercati britannica che da il titolo al lavoro. L’album verrà stampato il prossimo 6 agosto per l’etichetta di Herbert, la Accidental, e sarà preceduto, il 16 luglio, da una pubblicazione limitata in 12” dei brani “Dairy milk” e “Nescafe”, oltre ad una ristampa del primo singolo di Wishmountain “Radio” (originariamente edito nel 1996).



Di seguito la tracklist completa di “Tesco”:


01. Lucozade
02. Nescafe
03. Kingsmill hovis and warburton
04. Fruit shoot
05. Dairy milk
06. Walkers
07. Andrex
08. Coke

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.