Rockol30

R. Kelly si confessa nel suo nuovo libro

In "Soulacoaster the diary of me" R. Kelly non parla delle accuse di pornografia minorile che rischiavano di mandarlo in carcere per anni. Il cantante, dichiara di non poter approfondire oltre quella questione per non meglio precisate "complicazioni". Nessuna menzione poi dell'altro scandalo, quello che lo vedeva sposo dell'allora 15enne Aaliyah. L'artista è però certo di soddisfare i lettori con il suo nuovo libro di memorie, fornendo molti inediti aspetti della sua vita. E' piuttosto franco e diretto quando si parla della donne della sua vita e non nasconde di non essere mai stato fedele. "Soulcoaster" punta molto sul tema focale della musica di Kelly: la giustapposizione tra sacro e profano, l'energia sessuale e quella spirituale. Nel primo paragrafo della sua storia, l'artista si concentra sulla figura della madre che lo introduce a cinque anni alla religione e alla musica. A 8 anni però, nella casa di mamma Joann nella zona sud di Chicago, il piccolo Robert è costretto a scattare foto di adulti che fanno sesso e lui stesso diventa vittima di molestie. Kelly si definisce un analfabeta (il libro è stato scritto da David Ritz) a causa di una disabilità non diagnostica e sottolinea d'aver preso la licenza elementare solo perchè giocava bene a basket. Nel libro c'è spazio anche per dire la sua sulla faida con Jay-Z e riferire aneddoti relativi ai suoi incontri con 2Pac, Notorious B.I.G. e Michael Jackson. "Soulcoaster" rivela anche il dolore per la perdita della sua prima fidanzatina Lulu, uccisa dai bulli di quartiere, e l'amore durato dodici anni per l'ex moglie Andrea, madre dei suoi tre figli (oggi protagonista del reality show "Hollywood ex-wives"). R. Kelly avrebbe dovuto promuovere il libro partecipando ad una serie di programmi tv a New York. Il cantante invece ha fatto ritorno nella sua Chicago perchè sono sopraggiunte complicazioni per l'intervento alle corde vocali subito lo scorso anno.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.