Accordo Sugar-EMI, l'album di Raphael Gualazzi esce in Francia a settembre

Accordo Sugar-EMI, l'album di Raphael Gualazzi esce in Francia a settembre

Grazie a un accordo con Sugar Music, la EMI Music France ha messo sotto contratto Raphael Gualazzi e nel mese di settembre pubblicherà sul mercato transalpino  la "special edition" (con sei bonus tracks) dell'album "Reality and fantasy" attraverso la prestigiosa etichetta Blue Note.

Il cantautore/pianista di Urbino scoperto e lanciato sul mercato "mainstream" da Caterina Caselli è reduce da un tour che lo ha visto esibirsi anche in Francia, Svizzera e Germania; il 12 maggio a Bochum, ultima data in programma, si è esibito a fianco della WDR Big Band.

La nuova tornata di esibizioni all'estero è servita ad accrescere ulteriormente il profilo internazionale del giovane artista (30 anni), che  nel 2011 si era aggiudicato il secondo posto all'.Eurovision Song Contest con la versione in inglese di "Follia d'amore" ("Madness of love"), la canzone con cui lo stesso anno aveva vinto la Sezione Giovani del Festival di Sanremo (nonché i premi della critica di sala stampa e radio/TV) e che al contest internazionale ottenne anche il premio della giuria tecnica.

Gualazzi ha esordito sul mercato discografico nel 2005 con un album prodotto da Gianni Daldello e intitolato "Love outside the window" (edel), mentre all'anno scorso risale il suo debutto per la  Sugar di Caterina Caselli, "Reality and fantasy". In Italia quest'ultimo ha venduto oltre 100 mila copie, aggiudicandosi il disco di platino. Il suo prossimo impegno live è fissato per il 10 luglio a Modena, dove Gualazzi parteciperà alla Maratona Jazz per l'Emilia.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.