Album contro la guerra con Rossana Casale, Ginevra Di Marco, Gang

Album contro la guerra con Rossana Casale, Ginevra Di Marco, Gang
E’ prevista per il mese di maggio 2002 l’uscita per “Il Manifesto” di un progetto discografico intitolato “Corpo di guerra", al quale parteciperanno musicisti come Ogam e Rossana Casale, Ductia, Vittorio Nocenzi, Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli e i Gang.

L’album nasce da un’opera letteraria dello scrittore marchigiano Lucilio Santoni, realizzata proprio per essere musicata in questo progetto che ha lo scopo di “far ascoltare la nostra voce contro gli orrori della guerra”, come spiegano i membri di Artenomade, l’associazione marchigiana che ha ideato il progetto.
“Abbiamo preso un momento storico del nostro territorio marchigiano risalente al 1943, l'eccidio partigiano di Montalto di Cessapalombo, in provincia di Macerata, fatto ancora tragicamente vivo nella memoria di qualcuno dei suoi protagonisti, per meglio ricreare il dolore di chi vive in un territorio martoriato dalla guerra”.
"Corpo di guerra" verrà presentato in prima nazionale il 27 Giugno 2002 nello stesso luogo dell'eccidio, all'interno del programma del festival Terra di Teatri dell'Assessorato ai Beni Culturali della provincia di Macerata.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.