Jovanotti risponde a Bubola: ‘Forse cambierò il titolo del mio nuovo album'

Jovanotti risponde a Bubola: ‘Forse cambierò il titolo del mio nuovo album'
Nella giornata di oggi, 11 dicembre, Lorenzo Jovanotti ha risposto a Massimo Bubola, che ieri lo aveva accusato di aver copiato il titolo del nuovo disco –“Vita, morte e miracoli”, in uscita il 1° febbraio prossimo (vedi news)- da un suo album omonimo dell’89.

“E' incredibile”, aveva dichiarato ieri il collaboratore storico di De André, “Ma mi sembra strano che Lorenzo non conosca il mio disco omonimo, datato 1989, che ha avuto una certa importanza nella storia della musica. La cosa che mi indispettisce di più è la volgarità di questo scippo, fatto proprio da chi si picca di fare musica d'autore”.
Questa la risposta di Lorenzo, che tra le righe accenna alla possibilità di cambiare il titolo al disco:

“Ho saputo oggi da alcuni giornali e da alcuni siti internet che Massimo Bubola pensa che io gli abbia 'scippato' il titolo per il mio nuovo disco.

Io non sapevo che Massimo Bubola avesse fatto un disco intitolato 'Vita Morte e Miracoli' e seppure da più di un anno vado in giro a dire a un sacco di gente che sto lavorando ad un album e che ho in mente quel titolo mai nessuno mi aveva segnalato il caso di omonimia. Sono colpevole di non sapere che Bubola ha usato quel titolo nel 1989 quando io ero fuori con 'Jovanotti for president”. Vorrei scusarmi con Bubola per la grave mancanza e fare un cambio con lui: io terrò il titolo 'Vita morte e miracoli' e in cambio lui chiamerà il suo nuovo disco "Bubola for president'. A parte gli scherzi, sto pensando ad un altro titolo, quello che conta é che il disco sia forte, del titolo non é che mi interessi molto, il contenuto mi sta più a cuore. .


Appena avrò il nuovo titolo (devo fare in fretta perché la copertina va in stampa tra una settimana) lo dirò e se c'è qualcuno che ha fatto un album che già si chiama così lo dica entro Natale. Anzi, Buon Natale.”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.