Jovanotti risponde a Bubola: ‘Forse cambierò il titolo del mio nuovo album'

“E' incredibile”, aveva dichiarato ieri il collaboratore storico di De André, “Ma mi sembra strano che Lorenzo non conosca il mio disco omonimo, datato 1989, che ha avuto una certa importanza nella storia della musica. La cosa che mi indispettisce di più è la volgarità di questo scippo, fatto proprio da chi si picca di fare musica d'autore”.
Questa la risposta di Lorenzo, che tra le righe accenna alla possibilità di cambiare il titolo al disco:
“Ho saputo oggi da alcuni giornali e da alcuni siti internet che Massimo Bubola pensa che io gli abbia 'scippato' il titolo per il mio nuovo disco.
Io non sapevo che Massimo Bubola avesse fatto un disco intitolato 'Vita Morte e Miracoli' e seppure da più di un anno vado in giro a dire a un sacco di gente che sto lavorando ad un album e che ho in mente quel titolo mai nessuno mi aveva segnalato il caso di omonimia. Sono colpevole di non sapere che Bubola ha usato quel titolo nel 1989 quando io ero fuori con 'Jovanotti for president”. Vorrei scusarmi con Bubola per la grave mancanza e fare un cambio con lui: io terrò il titolo 'Vita morte e miracoli' e in cambio lui chiamerà il suo nuovo disco "Bubola for president'. A parte gli scherzi, sto pensando ad un altro titolo, quello che conta é che il disco sia forte, del titolo non é che mi interessi molto, il contenuto mi sta più a cuore. .
Appena avrò il nuovo titolo (devo fare in fretta perché la copertina va in stampa tra una settimana) lo dirò e se c'è qualcuno che ha fatto un album che già si chiama così lo dica entro Natale. Anzi, Buon Natale.”