Terremoto in Emilia: nuove iniziative di sostegno dal mondo della musica

Terremoto in Emilia: nuove iniziative di sostegno dal mondo della musica

La solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia-Romagna arriva anche dalla musica indipendente.  Arci e AudioCoop hanno coinvolto numerosi artisti italiani per la realizzazione di un brano i cui proventi saranno utilizzati a sostegno di un progetto legato allo sviluppo della cultura giovanile e musicale. Coordinati dal Piotta, hanno già aderito Cisco, 99 Posse, Erica Mou, Pierpaolo Capovilla (Teatro degli Orrori), Quintorigo, Sud Sound System, Velvet, Roberto Angelini, Dj Aladin, Valerio Combass degli Apres la Classe, Andrea Ferro (Lacuna Coil), Eva Poles, Federico Poggipollini, Lemmings, Le Braghe Corte e molti altri.

La canzone si intitolerà "Ancora in piedi", sarà distribuito da Made in Italy  verrà presentato alla Festa della Musica del prossimo 21 giugno. I fondi raccolti attraverso l'utilizzo di questo brano saranno versati sul conto di Banca Etica e saranno utilizzati per sostenere direttamente le zone più in difficoltà. Il progetto prenderà il nome di I.P.E.R. - Indipendenti per l'Emilia-Romagna e Lombardia.
Un'altra importante iniziativa è "Un sorriso per l'Emilia", il concerto di beneficenza gratuito organizzato da Events Comunicazione, in collaborazione con la Fondazione Tiziano Motti, con il patrocinio del Comune di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia. L'evento si svolgerà per l'intera  giornata del 30 giugno prossimo, a Roncolo di Quattro Castella mentre la serie di concerti prenderà il via dalle 17.00. Ad aprire lo spettacolo, presentato da Enzo Iacchetti, ci sarà Omar Pedrini seguito da Andrea Mingardi, Simone Cristicchi, Danilo Sacco, Mondo Marcio, Povia, FreeBoys, Ally  e molti altri ancora. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.