Si sciolgono dopo vent'anni i Rock Bottom Remainders

I Rock Bottom Remainders, band nelle fila della quale hanno militato scrittori e autori di chiara fama come Stephen King, Scott Turow e il creatore dei Simpson Matt Groening, hanno deciso di mettere la parola fine alla propria carriera dopo vent'anni di attività.

A renderlo noto è stato uno degli elementi dell'ensemble, Dave Barry: "Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare", ha ammesso l'umorista, "Non potremmo mai essere meglio di come siamo stati". A contribuire allo scioglimento è stata, senza ombra di dubbio, la scomparsa - avvenuta nello scorso mese di maggio - della cantante e fondatrice del collettivo, Kathi Goldmark: "Abbiamo capito che questo fosse un buon momento per smettere nell'istante in cui abbiamo realizzato che procedere senza Kathi non sarebbe più stata la stessa cosa", ha precisato Barry.

Nonostante la fitta agenda di impegni degli elementi della band non permettesse ai Rock Bottom Remainders di tenere più che qualche concerto all'anno, il gruppo conobbe momenti di discreta esposizione mediatica accompagnati da inevitabili polemiche sugli spazi concessi dai media a causa della fama dei componenti dello stesso: in occasione della loro prima performance al congresso della American Booksellers Association del 1992 il Washington Post parlò dell'evento come del "debutto più promosso mezzo stampa da quello dei Monkees". Altro picco, nella carriera del collettivo, fu rappresentato dall'esibizione tenuta in occasione dell'apertura dell'annuale cerimonia di introduzione nella Rock And Roll Hall of Fame del 1995.

"I Rock Bottom Remainders? E chi accidenti sono?", si chiese Kirk Hammett dei Metallica dopo che Dave Barry dichiarò: "Noi suoniamo musica come i Metallica scrivono racconti". Ironico e pungente fu il consiglio dato al gruppo di scrittori da Bruce Springsteen: "La vostra band non è troppo male, ragazzi. Del resto non è nemmeno niente di che. Cercate di non migliorare, altrimenti passerete per l'ennesimo gruppo schifoso".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.