Rockol30

Bon Iver disegna un modello speciale di scarpe per Keep Company

Bon Iver disegna un modello speciale di scarpe per Keep Company
Credits: Francesco Prandoni

Dopo Beastie Boys, Gorillaz, Animal Collective , ora tocca a Bon Iver vestire i panni del designer di scarpe. Justin Vernon è stato ingaggiato da Keep Company per disegnare un modello di canvas insieme allo staff del brand, ubicato a Los Angeles. Le scarpe create da Vernon sono color salmone, hanno una lisca di pesce nera ricamata in punta e un inserto in tessuto lavorato sul tallone. Il modello di scarpe firmato Bon Iver si chiama “Ramos” ed è disponibile da oggi in pre-ordinazione sul sito ufficiale di Keep Company. I ricavati dalla vendita saranno devoluti alla “Best Friends Animal Society”. Justin, di recente, ha fondato una sua label. L'etichetta, il cui lancio era stato annunciato lo scorso settembre, è il prodotto di una joint venture con la indie Jagjaguwar che pubblica in America i dischi di Bon Iver e che provvederà alla distribuzione lasciando a Vernon e al suo socio gli incarichi di A&R. "Pubblichiamo dischi di band talvolta defunte, o che magari non suonano dal vivo da dieci anni", ha spiegato lui all'Hollywood Reporter. "L'idea è di prendere dischi che hanno avuto una distribuzione regionale e che magari sono stati apprezzati da qualche centinaio di persone, immaginando che altre centinaia possano esserne interessate. E' un modo di addentrarsi nella condivisione di musica che non ha avuto davvero successo, soprattutto nell'ambito della musica indie".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.