
Alcuni giorni fa Alternative Nation di MTV ha intervistato Kerry King degli Slayer, in occasione di un'esibizione della band in Romania. Inevitabilmente uno degli argomenti più importanti affrontati è stata la salute di Jeff Hanneman - l'altro chitarrista della band - che ormai da molto tempo manca dai palchi; Jeff infatti è impossibilitato a suonare perché si sta riprendendo lentamente da una grave fascite necrotizzante, contratta in seguito al morso di un ragno.
King ha spiegato che ora Jeff nel complesso sta bene: "Jeff è... se lo vedi sembra stare benissimo". Però il recupero fisico, per quanto ottimo, non è ancora concluso nell'ottica di tornare a essere il musicista che era prima dell'accaduto: "Suonare le parti intricate che abbiamo non è una cosa per cui è pronto. E non sa se ha l'energia per reggere un'esibizione live da un'ora e un quarto. Riesce a suonare le parti più lente esattamente come sono nei dischi, ma storicamente ci siamo costruiti un nome come ottima band dal vivo, per cui abbiamo dovuto prendere una decisione e dire: 'Devi ancora rimetterti al 100% prima di potere tornare. Se lo fai, deve essere speciale, non una cosa appena dignitosa'".
Durante l'intervista, poi, King ha parlato delle voci circolate in aprile a proposito di un ep con due brani che sarebbe uscito. I pezzi al momento "sono registrati ma non mixati", ha spiegato Kerry. "La scelta ora è se pubblicarli o aspettare di pubblicarli col disco intero. L'album sarà terminato per settembre-ottobre, per cui io preferirei attendere, perché non mi piace l'idea di pubblicare questi due brani e poi rimetterli nell'album".