Rockol30

Slayer: Hanneman non si è ancora ripreso

Slayer: Hanneman non si è ancora ripreso

Alcuni giorni fa Alternative Nation di MTV ha intervistato Kerry King degli Slayer, in occasione di un'esibizione della band in Romania. Inevitabilmente uno degli argomenti più importanti affrontati è stata la salute di Jeff Hanneman - l'altro chitarrista della band - che ormai da molto tempo manca dai palchi; Jeff infatti è impossibilitato a suonare perché si sta riprendendo lentamente da una grave fascite necrotizzante, contratta in seguito al morso di un ragno.
King ha spiegato che ora Jeff nel complesso sta bene: "Jeff è... se lo vedi sembra stare benissimo". Però il recupero fisico, per quanto ottimo, non è ancora concluso nell'ottica di tornare a essere il musicista che era prima dell'accaduto: "Suonare le parti intricate che abbiamo non è una cosa per cui è pronto. E non sa se ha l'energia per reggere un'esibizione live da un'ora e un quarto. Riesce a suonare le parti più lente esattamente come sono nei dischi, ma storicamente ci siamo costruiti un nome come ottima band dal vivo, per cui abbiamo dovuto prendere una decisione e dire: 'Devi ancora rimetterti al 100% prima di potere tornare. Se lo fai, deve essere speciale, non una cosa appena dignitosa'".





Durante l'intervista, poi, King ha parlato delle voci circolate in aprile a proposito di un ep con due brani che sarebbe uscito. I pezzi al momento "sono registrati ma non mixati", ha spiegato Kerry. "La scelta ora è se pubblicarli o aspettare di pubblicarli col disco intero. L'album sarà terminato per settembre-ottobre, per cui io preferirei attendere, perché non mi piace l'idea di pubblicare questi due brani e poi rimetterli nell'album".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.