Rockol30

Liars, 'Wixiw': 'Il nostro album più tranquillo'

Liars, 'Wixiw': 'Il nostro album più tranquillo'

Questa settimana i Liars hanno dato alle stampe il loro sesto lavoro in studio. Il disco, battezzato "Wixiw" - da leggersi "wish you"-, è stato pubblicato lo scorso lunedì 4 giugno, a due anni di distanza da "Sisterworld" e si discosta dalle aggressive sonorità punk che hanno caratterizzato i precedenti lavori in studio della band di New York. Secondo quanto confessato dal frontman Angus Andrew infatti: "Questo è il disco più tranquillo della nostra pluridecennale carriera. Nell'album non abbiamo urlato  e questo è abbastanza strano. Ma 'Wixiw' riflette le mie ansie ed è la cosa più spaventosa che abbiamo mai fatto. In passato io e Hemphill scrivevamo separatamente e poi ci incontravamo portando i reciproci pezzi fatti. Questa volta ci siamo chiusi insieme in un rifugio di montagna a due ore da Los Angeles, lontano da tutti e da tutto, scrivendo e sperimentando nuovi suoni". "E' venuta fuori la nostra comune ossessione per le liriche, il dubbio, la paura e l'ansia", ha poi spiegato il cantante facendo riferimento alle proprie vicissitudini personali, : "io stavo cominciando una storia d'amore e lui ne stava uscendo. Abbiamo parlato molto dei nostri pensieri, della nostra situazione chedendoci 'possiamo davvero fare questo lavoro?'.

Contenuto non disponibile



"Wixiw" è stato registrato a Los Angeles e autoprodotto dalla band insieme a Daniel Millet, confortatore della Mute Records, l'etichetta discografica per la quale uscirà il disco. L'album è stato anticipato dal brano "No.1 against the rush", pubblicato lo scorso 29 maggio. 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.