Rockol30

Prodigy e Slash, iniziato il festival Download

Prodigy e Slash, iniziato il festival Download

L'edizione 2012 del festival Download, teorico erede delle grandi adunate di massa dei vari Monsters Of Rock, le metalliche celebrazioni officiate a Donington Park dal 1980 al 1996, è iniziata ieri sera. Saldamente nelle mani di Live Nation, la kermesse britannica è cominciata - e non è certo un'eccezione - all'insegna della pioggia e del fango. Di acqua ne è venuta giù tanta, riportano varie fonti, che gli organizzatori hanno ritardato l'apertura dello spazio principale di due ore, causando così la cancellazione delle esibizoni dei Rise To Remain e Cancer Bats. Gli Europe, imbottigliati nel traffico, non sono riusciti ad arrivare in tempo per il loro slot. Tutto bene invece per NOFX, Slash (sul secondo palco il chitarrista ha proposto anche "Night train" dei GNR) e Machine Head. La giornata è stata chiusa dai Prodigy, arrivati con un ritardo di 20 minuti e sulle note dell'inno nazionale. La scaletta, secondo giornalisti locali:

'World's on fire
'Breathe'
'Jetfighter'
'Omen'
'Poison'
'Thunda dub'
'Voodoo people'
'Firestarter'
'Run'
'Spitfire / Spitfast'
'Omen (Reprise)'
'Invaders must die'
'Diesel power'
'Smack my bitch up'




Contenuto non disponibile








'Take me to the hospital'
'AWOL'
'Out of space'
'Their law'.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.