Justin Bieber in Italia: 'Diffidate di chi si spaccia per me sui social network'

In queste ore in Italia per promuovere il suo nuovo album "Believe", prima a Milano, dove ieri ha tenuto un mini show all'Alcatraz, e poi a Verona, dove - all'Arena - ha preso parte al festival lirico Areniano, che verrà trasmesso il prossimo giovedì 7 giugno in prima serata da RaiUno, Justin Bieber ha concesso un'intervista a Andrea Laffranchi del Corriere della Sera, dove - oltre a riflessioni sulla sua carriera discografica, sui suoi fan e sui suoi prossimi progetti extra-musicali ("Sto lavorando a un copione scritto da Mark Wahlberg. Adesso sono concentrato su disco e tour, poi si vedrà") - ha parlato del suo rapporto coi social network, le piattaforme informatiche che hanno contribuito a farlo diventare un fenomeno pop mondiale.
"Premessa: non ho un Facebook, un Twitter o un qualsiasi altro account privato. Quindi se stai parlando con uno che dice di essere Bieber quello non sono io", ha chiarito il cantante, riferendosi al caso di uomo che su Facebook si fingeva il cantante per convincere delle minorenni e fare sesso via webcam: "Se a Natale regali un computer a tuo figlio poi devi tenere d'occhio cosa fa", è stato il consiglio della star ai genitori.
Sugli account "pubblici", invece, e nello specifico su quello - frequentatissimo - di Twitter, Bieber non ha mancato di mettere al corrente i suoi fan della sua trasferta tricolore: "Ciao Italia! Time for some spaghetti bolognese", è stato il saluto del cantante appena arrivato nel nostro Paese, al quale sono seguiti "About to perform for my fans here in Milan. Good food. Good people. Love you Italy!", "Great show! Milan you were awesome. Off to Verona like my boy Romeo. Where's my Juliet?", "About to hit the stage in Verona. This coliseum is incredible!" e il saluto finale, prima di trasferirsi in Spagna, "Thank you for a great day Italy! I love you!".