Sarà solo un’anticipazione, senza gara tra i partecipanti, una passerella per far assaggiare al pubblico televisivo le novità della prossima edizione del festival nella categoria dei giovani cantanti selezionati per l’edizione 2002, ma con tutti i crismi dell’ufficialità. Parte questa sera mercoledì 14, in diretta su Rai Uno, con la partecipazione di Pippo Baudo e Vanessa Incontrada in qualità di conduttori della trasmissione, la sfilata per presentare i nuovi talenti iscritti al più famoso festival nazionalpopolare: tra gli altri, con La Sintesi, 78 Bit, Plastico, Off Side, Giuliodorme e due nomi già famosi, Marco Morandi e Giacomo Celentano, quest’ultimo sul palco con una versione riveduta e corretta de “Il ragazzo della via Gluck”. “Dovrei dire che sono teso, ma non è vero”, ha dichiarato il figlio di Gianni Morandi, già conosciuto nell’ambiente televisivo grazie ad alcune partecipazioni e comparse in trasmissioni degli anni scorsi. “E’ vero, forse sono leggermente avvantaggiato rispetto agli altri partecipanti. Per questo, mi sento abbastanza sicuro”. (Fonte: La Repubblica, La Stampa, Corriere della Sera, Il Messaggero, Il Giorno).
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.