 
                                            
	Il "Daily Mail", in un servizio sul film "Confession of a child of the Century" ("Confession d'un enfant du siècle"), appena presentato al festival di Cannes, stronca Pete Doherty, uno degli attori. Esatto: non tanto il film, proprio il frontman dei Babyshambles. Dopo un articolo generico in cui si descrive la pellicola, basata sul libro ottocentesco di Alfred de Musset e in cui Pete è Octave, il critico Baz Bamigboye del "Mail" scrive: 
	"Pete Doherty è stato arrestato per possesso di crack (e ha scontato 6 settimane sui 6 mesi datigli), adesso al festival cinematografico di Cannes bisogna metterlo dentro in quanto non in possesso di alcun talento recitativo. Questo punto è difficile da dimostrare, e sono sicuro che la difesa offrirà una pletora di circostanze attenuanti, ma non mi fregate: non sa recitare. Non sa camminare in modo convincente, e alla telecamera lui non gli piace. Direi anzi che la telecamera, in questo film, lo detesta. Il che è un peccato, perché quando cantava con i Libertines e i Babyshambles aveva sempre una personalità pericolosamente potente, e spiace che Sylvie Verheyde non sia riuscita a tradurre ciò nel suo film (...) Doherty è Octave, che soffre in quanto tradito in amore. Si sofferma in ogni genere di  cattivo comportamento, come ubriacarsi e sfasciare camere; ci si apetta che Doherty riesca a fare queste cose senza il minimo sforzo, ma non riesce neppure a rappresentare la sregolatezza con convinzione. (...) Temo che la sua performance, o forse meglio assenza di performance, sia un crimine. Rinchiudetelo!".
	
	
	
	
	
	
Nel febbraio 2011, ancora sul set, Pete aveva affermato: " In questi giorni ho capito che il ballo da sala non fa proprio per me. Ballare il valzer è più complicato di quanto avevo previsto e la mia maestra è severissima, le manca solo il frustino in mano. Il mio personaggio deve esprimere classe ed eleganza e farò davvero del mio meglio per entrare nella parte". "Le confessioni di un figlio del secolo", al quale hanno partecipato anche Charlotte Gainsbourg (che secondo voci avrebbe avuto una breve relazione con Pete) e Lily Cole, è atteso nelle sale francesi dal prossimo 12 settembre.
